Corso di formazione per operatori tecnici industriali
Rodacciai organizza in collaborazione con il Comune di Bosisio Parini e con GiGroup Spa, un corso di formazione gratuito con l’obiettivo di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e, nello specifico, nei reparti produttivi/manutentivi/logistici delle aziende metalmeccaniche del territorio, obiettivo pienamente raggiunto nelle tre edizioni precedenti. Il corso comincerà il 12 settembre e durerà fino al 30 settembre.
Il metodo didattico innovativo prevede giochi di ruolo, progetti di gruppo, testimonianze di tecnici e direttori di Rodacciai, visite nei plant di Bosisio e Sirone. I principali contenuti affrontati saranno i seguenti: lean production, team working, utilizzo strumenti di misura e macchine utensili, organizzazione aziendale. Oltre all’attestato di frequenza del corso, verranno rilasciati i seguenti attestati: conduzione carroponte, formazione generale in tema di sicurezza e conduzione carrelli elevatori.
Il corso si rivolge a figure fortemente motivate dalla prospettiva di iniziare un percorso professionale in ambito metalmeccanico. Oltre all’aspetto motivazionale, avranno precedenza le domande di adesione pervenute da candidati in possesso di un diploma tecnico o della qualifica professionale. Costituisce altresì titolo preferenziale una pregressa esperienza – seppur breve – in ambito manifatturiero.
Per candidarsi occorre inviare entro il 25 agosto 2016 il proprio curriculum vitae (comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003), specificando nell’oggetto “percorso formativo”, al seguente indirizzo email info.risorseumane@rodacciai.com
La fase di selezione dei partecipanti è affidata a GiGroup